Per chiamare verso l’Italia bisogna anteporre il prefisso 0039. Se il telefono chiamante ha un contratto con un operatore italiano si può omettere il prefisso.

Per chiamare numeri spagnoli bisogna anteporre il prefisso 0034. Per essere chiamati dall’Italia sul cellulare non è necessario alcun prefisso. Le tariffe sono in costante tendenza verso un progressivo abbassamento. Attenzione però a non fare telefonate lunghe perché il credito si asciuga in fretta!  Prima di partire conviene verificare se il gestore del nostro telefono offre pacchetti che consentano di risparmiare. Salvo che sia stata fatta una particolare configurazione, non è necessario riprogrammare il cellulare nel passaggio in Spagna. Il gestore spagnolo si connetterà automaticamente.

Le prese elettriche in Spagna hanno le stesse caratteristiche di quelle italiane.  Poiché in genere gli albergues non hanno un numero di prese sufficiente è conveniente portarsi un piccola multipresa, così da garantirsi la ricarica senza dover aspettare il proprio turno.

Si trovano nei paesi più grandi punti di accesso a Internet.   Nelle biblioteche comunali il servizio è gratuito.

La grande maggioranza degli albergues (quelli privati pressoché tutti) hanno un wi.fi. quasi sempre gratuito.

Alcuni albergues hanno computer con collegamento a tariffa oraria.